Per l’iscrizione alle Sezioni di T.S.N. quale iscritto volontario è necessario :
1) sottoscrivere la domanda d’iscrizione predisposta dalla Segreteria;
2) dichiarazione di autocertificazione ai sensi della legge 4.1.1968, n.15 di essere in possesso dei requisiti di cittadinanza italiana e dell’assenza di carichi pendenti.
3) certificato medico di stato di buona salute rilasciato dal proprio medico condotto nel quale risulti che il richiedente è idoneo all’esercizio del tiro a segno e non è affetto da malattie mentali oppure da vizi che ne diminuiscano, anche temporaneamente, la capacità di intendere e volere (vedi allegato n. 1).
In sostituzione al certificato medico si può presentare:
- fotocopia Licenza Sportiva o Licenza di Caccia o Porto d’Armi difesa personale in corso di validità;
- fotocopia certificato medico A.S.L. per uso armi;
- fotocopia certificato rilasciato da medico militare;
- In caso si faccia parte delle forze armate, nn è necessario il certificato medico.
5) pagamento di € 175,00 circa (alla data odierna);
6) fotocopia documento di riconoscimento valido (cartà d’identità, passaporto, patente di guida rilasciata dalla prefettura) e codice fiscale;
7) sottoporsi all’apposito corso di formazione/addestramento.