Chi può iscriversi
VOLONTARI FREQUENTATORI:
Possono iscriversi ad una Sezione di T.S.N. i cittadini italiani e i cittadini degli altri Stati membri dell’Unione Europea che intendono addestrarsi al tiro o praticare lo sport del tiro a segno, purché abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età e siano in possesso dei necessari requisiti specificati nello Statuto della Sezione di T.S.N. I ragazzi che abbiano compiuto il decimo anno di età possono essere iscritti alla Sezione di T.S.N. solo per praticare il tiro con strumenti ad aria compressa. Per i minorenni occorre l’assenso dei genitori o di chi ne fa le veci.
SOCI OBBLIGATI:
Sono tenuti ad iscriversi ad una Sezione di T.S.N. coloro i quali prestano servizio armato presso enti pubblici o privati e coloro che richiedono la certificazione di idoneità al maneggio delle armi che non abbiano prestato servizio militare, nonché tutti coloro che vi sono obbligati per legge.
Per entrambe le categorie di iscritti è obbligatorio sostenere un esame sia teorico che pratico:
Per i Volontari Frequentatori verrà richiesta una prova sia con arma corta che con arma lunga oltre alla compilazione di un questionario di 15 domande a risposta multipla;
Per i Soci Obbligati verrà richiesta una prova esclusivamente con arma corta.
VOGLIO ISCRIVERMI COME VOLONTARIO FREQUENTATORE:
VOGLIO ISCRIVERMI COME SOCIO OBBLIGATO: